Top-level heading

Invito della direzione generale musei per gli studenti di Scienze del Turismo Sostenibile

Il Direttore generale prof Massimo Osanna,
ha il piacere di invitare gli studenti all'evento inaugurale in questione
Domenica 16 luglio, in occasione della partenza della prima corsa del treno Frecciarossa che collega Roma al Parco Archeologico di Pompei, frutto di un accordo tra il Ministero della Cultura e le Ferrovie dello Stato, il viaggio e il biglietto di ingresso agli scavi saranno gratuiti per tutti gli studenti universitari di storia dell’arte, archeologia, beni culturali, restauro, architettura ….
In circa 2 ore è possibile raggiungere comodamente direttamente da Roma la cittadina vesuviana!

All'interno dei vagoni, i passeggeri potranno guardare un video che introduce alla storia di Pompei e dei suoi scavi, iniziati al tempo del regno di Borbone. A bordo, anche il ministro della Cultura Sangiuliano e il Direttore generale Musei, Massimo Osanna.

Il programma prevede dalla stazione di Pompei, una navetta gratuita che porterà all'accesso agli scavi da Via Stabiana, e la visita alla Casa delle Nozze d'Argento, una domus aristocratica tra le più solenni, che viene riaperta proprio in questa occasione dopo un complesso cantiere di messa in sicurezza e restauro dei pregiati apparati decorativi.

PARTENZA

stazione Roma Termini ore 9.10