Top-level heading

Cariatide a chi? Artiste urbane e Fumettiste in Grecia oggi

Alla vigilia della presentazione del murales dedicato a Kiki Dimula e realizzato dall'artista Melina Koan sui muri di Sapienza Università di Roma, e in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il Laboratorio Studi Neogreci Mirsini Zorba organizza un incontro dedicato alle street artist e alle fumettiste greche, durante il quale si terranno due conferenze a tema. Kalliopi Koundouri (Art, Graffiti in the City e Hellenic American College di Atene) terrà una conferenza dal titolo «"To the streets, my sisters, to the streets". Greek women "urban" artists taking it to the streets and further» e Kristina Gedgaudaite (Marie Curie Fellow presso l'Università di Amsterdam) parlerà di «Depicting Lives, Reimagining Futures in Greek Women Comics».
L’incontro si terrà venerdì 24 novembre dalle 17:30 alle 19:30 presso l’Aula Seminario dell’Edificio Marco Polo.